Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto un cittadino polacco per il reato di furto aggravato e danneggiamento ai danni di un motociclo precedentemente asportato nei pressi della stazione ferroviaria. La segnalazione è pervenuta dalla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco, i quali venivano contattati da alcuni residenti che segnalavano un uomo intento a dare fuoco ad una moto.
Giunti sul posto, gli agenti ritrovavano l’uomo descritto dai segnalanti, ancora lì presente e con lo sguardo fisso ad osservare il motociclo completamente avvolto dalle fiamme. Sottoposto a perquisizione personale, veniva rinvenuto sull’uomo un accendino, di cui aveva tentato poco prima di disfarsi e che aveva verosimilmente utilizzato per dare fuoco al motociclo.
Il proprietario, contattato dagli agenti, si portava sul posto e prendeva possesso dei resti del proprio mezzo; contestualmente presentava formale denuncia per la sottrazione del motoveicolo, che gli era stato sottratto poco prima nei pressi della stazione ferroviaria, come accertato anche dalla visione delle telecamere di videosorveglianza.
In considerazione dei fatti accaduti, vista anche la sua pericolosità sociale, la presenza di molte persone in strada nonché la vicinanza ad un condominio circondato da siepi facilmente incendiabili, l’ uomo veniva tratto in arresto e sottoposto all’ udienza di convalida.
Si ricorda che nei confronti delle persone indiziate e imputate vige la presunzione di innocenza”.

Max 8° 




















