Per info e segnalazioni:
geronimo it sorpasso-azzardato-guida-ubriaco-e-senza-patente-e-fugge-alla-polizia-denuncia-e-quasi-8mila-euro-di-multa-A27419 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:58 | 11/10/2021 - Rimini

Sorpasso azzardato, guida ubriaco e senza patente e fugge alla Polizia: denuncia e quasi 8mila euro di multa

L’altra sera a Rimini, sulla strada Statale Adriatica, all’altezza della rotatoria con via Varisco, il conducente di una Peugeot 208 dopo aver effettuato una manovra di sorpasso oltrepassando la doppia striscia continua ha rischiato un impatto frontale. Una pattuglia della Polizia di stato in transito ha notato la gravissima e pericolosa manovra del conducente. Gli agenti della Polizia stradale di Riccione hanno dovuto impegnarsi per poterlo fermare, perché costui, dopo l’alt  ricevuto dai poliziotti  prima rallentava e poi accelerava con l’intento di far perdere le proprie tracce e sottrarsi al controllo. Dopo un lungo inseguimento a causa della forte velocità e della pioggia in atto il conducente della Peugeot 208 impattava sui manufatti presenti in loco. Una volta fermato dai poliziotti si è accertato che il motivo della fuga non era da ricondursi alla sola manovra di sorpasso azzardata ma al fatto che avesse un tasso alcolemico di otre 1,5 g/l e guidava nonostante fosse privo di patente di guida poiché giè revocata in passato.

Al termine di tutti i controlli  del caso oltre al danno economico per il veicolo e alla denuncia per la guida in stato di ebbrezza, allo spericolato conducente  sono state contestate 10 violazioni al c.d.s. per un totale di 7689 € oltre al fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi.