Cronaca 12:30 | 03/02/2026 - Rimini

Tra la stazione di Rimini e Miramare ritrovati presunti ordigni bellici. Si ferma il traffico ferroviario e il Metromare che ripartono dopo le verifiche alle 12,15

Si informa che, a seguito del rinvenimento di un presunto ordigno di natura non ancora accertata in prossimità del tracciato del Metromare, sono in corso le verifiche da parte delle forze dell’ordine.

Per consentire lo svolgimento delle operazioni di accertamento, il servizio Metromare è temporaneamente interrotto nel tratto compreso tra Rimini Station e Miramare Airport, in entrambe le direzioni.

Il servizio è regolarmente attivo tra le fermate Marano e Riccione Station e viceversa.

Per gli spostamenti nelle tratte interessate dall’interruzione, gli utenti possono utilizzare le linea autobus 11 e 124.

Start Romagna fornirà tempestivi aggiornamenti non appena il servizio potrà essere ripristinato.

Aggiornamento ore 12,45

Alle 12.15 la circolazione dei treni fra le stazioni di Rimini e Riccione, sospesa circa due ore prima su disposizione delle Forze dell’Ordine per la presenza di residuati bellici è ripartita. Gli ordigni rinvenuti in prossimità della sede ferroviaria dai tecnici di RFI impegnati nelle normali attività di controllo linea. Verificata da parte degli artificieri, interessati dalla Polizia Ferroviaria, la non pericolosità dei residuati e in attesa della loro definitiva rimozione, è giunto il nulla osta alla ripresa del traffico ferroviario. A causa della sospensione della circolazione alcuni treni Frecciarossa, Intercity e del Regionale hanno subito ritardi e/o cancellazioni. Le persone sono state informate nelle stazioni, a bordo dei treni e attraverso i canali informativi di Trenitalia e Trenitalia Tper.

 

 

Cronaca