"Non siamo affatto seguaci del generale leghista Vannacci, pur non demonizzandolo, ma a volte usare il suo motto appare inevitabile.
Dopo aver denunciato il fatto che per avere una colonscopia una persona anziana deve attendere due anni, oggi un medico di base ci fa presente che il periodo di attesa è il medesimo per una MOC, cioè l’analisi necessaria per diagnosticare l’osteoporosi.
Non facciamo a tempo ad indignarci che apprendiamo dalla stampa che i massimi dirigenti dell’AUSL Romagna saranno premiati con un bonus per i ‘risultati conseguiti’ nella gestione 2024. Tra essi il direttore generale Carradori, con 37.000 euro, pensiamo lordi.
Orbene il risultato di gestione dell’AUSL Romagna 2024 leggiamo essere - 37 milioni di euro, che si sommano agli 800 per ripianare i quali pagheremo per quattro anni (200 all’anno) tasse a pioggia di ogni tipo compresi i ticket arretrati e mai richiesti.
Quindi per perdere 37 milioni ti premiano con 37.000 euro, 1.000 euro per milione.
Siccome la previsione 2025 è che ne perdano altri 200, supponiamo che al dottor Carradori l’anno prossimo sarà corrisposto un bonus di 200.000 euro.
Nelle vituperate (dal PD romagnolo) aziende private un manager che porta questi risultati non prende un bonus, se gli va bene forse conserva il posto, ma è molto difficile.
Il mondo (della sanità romagnola) al contrario?
Oppure, come dicono in Spagna: sin verguenza!
Cioè, diciamo noi: senza vergogna".
Forza Italia Rimini
Raimondo Elli
Segretario cittadino