In occasione dell’ottantesimo anniversario del diritto di voto alle donne, l’Amministrazione Comunale di Poggio Torriana promuove un momento di riflessione e partecipazione collettiva in occasione della proiezione del film "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi, in programma per lunedì 1° giugno presso il Teatro Aperto di Poggio Berni.
Il film del 2023 è co-scritto, diretto e interpretato da Paola Cortellesi, al suo debutto alla regia, per la quale vinse il David di Donatello nel 2024. Si tratta di un inno all'emancipazione femminile, alla consapevolezza di sé e al valore del suffragio universale. Il film dimostra come i diritti fondamentali—tra cui il voto alle donne nel 1946—siano conquiste preziose da non dare mai per scontate.
Prima della proiezione, il Sindaco desidera dare voce alle donne della comunità e invita tutte le donne di ogni età, a condividere un breve pensiero, una riflessione, una testimonianza o un messaggio sul significato del voto, della partecipazione, dei diritti conquistati e delle sfide ancora aperte.
Le parole raccolte potranno essere lette pubblicamente prima dell’inizio del film, contribuendo a costruire un momento corale di memoria e consapevolezza.
È possibile partecipare comunicando la propria adesione al seguente indirizzo mail: [email protected]
"Con questa iniziativa vogliamo rendere omaggio a tutte le donne che hanno reso possibile questo diritto e, allo stesso tempo, ascoltare le voci di oggi, perché la partecipazione è un valore che si rinnova ogni giorno" - commenta il Sindaco Raggini.

Max 27° 




















