Sport 13:56 | 07/10/2025 - Rimini

Il Rimini F.C. e Valerio Perini deferiti in recidiva per violazioni amministrative. Continua a piovere sul bagnato

Tutti i giorni continua a piovere sul bagnato. Questa è di oggi. Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare le società Rimini e Ternana (Girone B di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti per una serie di violazioni di natura amministrativa.

Questo il link ufficiale del provvedimento: https://www.figc.it/it/federazione/news/violazioni-amministrative-rimini-e-ternana-deferite-al-tribunale-federale-nazionale-pogc4iir

RIMINI F.C. s.r.l.

Valerio Perini, amministratore unico del Rimini, è stato deferito per non aver provveduto, entro il termine del 16 settembre 2025 al versamento delle ritenute Irpef riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati per le mensilità di maggio e giugno 2025. Ai sigg.ri Valerio Perini e Sauro Cancellieri, rispettivamente amministratore unico e sindaco unico della società, inoltre, è stato contestato di aver sottoscritto e depositato presso la Co.Vi.So.C. una dichiarazione attestante circostanze non veridiche.

La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta e oggettiva per le violazioni disciplinari ascritte ai propri tesserati nonché a titolo di responsabilità propria. Alla società, inoltre, è stata contestata la recidiva, ex art.18, commi 1 e 2, C.G.S..

Da Piazzale del Popolo riferiscono si tratterebbe di un ritardo di pochi giorni nel pagamento di una piccola parte di quanto dovuto e il nuovo deferimento non dovrebbe causare nuovi punti di penalizzazione, ma solo un'ammenda.