Cronaca 10:58 | 09/12/2025 - Romagna

Natale tropicale: Betobahia in Brasile con gli amici di Cesenatico e il suo nuovo video al "sabor latino"

Alberto Pazzaglia, alias Betobahia, romagnolo doc di San Mauro Mare, ha fatto di nuovo centro. Nel suo “buen retiro” invernale in Brasile, il giorno dell’Immacolata ha presentato su YouTube “Natale tropicale”, brano dal ritmo Latin Dance che profuma di mare, festa e sorrisi.

La canzone è nata in Italia, in studio, insieme al maestro Luca Bongiorni. Ma è a Maceió, città affacciata sull’oceano, che ha trovato la sua cornice perfetta: qui ogni giorno il Natale si prepara con cerimoniali, cortei, musica e un coinvolgente clima di pace, amore e fratellanza.

Le immagini del video sono state girate durante l’accensione delle luminarie natalizie sul lungomare: una sfilata coloratissima di elfi, angeli, ballerine e Babbi Natale, fuochi d’artificio e un fiume di gente lungo tutta la spiaggia. Un’esplosione di gioia che abbraccia bambini, famiglie, turisti e abitanti.

“Vivere il Natale ai tropici non è come viverlo in Italia – spiego Beto – niente freddo, niente sciarpe, ma lo stesso desiderio di stare insieme. La cogente esce in strada, balla, canta, si ritrova in famiglia con una leggerezza resa possibile dal clima caldo e dal sorriso aperto della gente”. 

“Natale tropicale” è un brano leggero e spensierato, ma non rinuncia ai valori: celebra l’unione tra amici e famiglie e ricorda che il Natale, sotto la neve o sotto le palme, apre le porte del cuore. Dopo “Felice anno nuovo”, girato sul Porto Canale di Cesenatico, Betobahia conferma di essere un artista geniale e inarrestabile.

Nella foto Alberto Pazzaglia (Betobahia) con Anita e Federica insieme agli amici di Cesenatico Nicola Gazza del Praia Brasile e Max Zani del ristorante Gabbiano

Cronaca