Per info e segnalazioni:
geronimo it viabilit-e-vivibilit-i-suggerimenti-della-pro-loco-di-viserbella-A33359 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 17:29 | 09/09/2022 - Rimini

Viabilità e vivibilità: i suggerimenti della Pro Loco di Viserbella

"Archiviata con soddisfazione questa estate 2022 è il momento di fare dei bilanci e cercare di migliorare l’offerta complessiva. Oggi vogliamo dare alcuni suggerimenti per la viabilità e la vivibilità per la prossima estate.

-Una modifica sostanziale alla cartellonistica nelle strade con l’eliminazione del cartello obbligo rimozione dai divieti di sosta. Questo permetterebbe ai vigili urbani di fare sempre le multe per divieto di sosta, ma senza l’enorme sanzione e il danno economico e di immagine che provoca la rimozione di un’auto.

-Aumento dell’offerta di parcheggi a sosta breve e lunga, con un dialogo costante e continuo tra chi ha terreni a disposizione da dedicare alla sosta

-L’attivazione delle telecamere sul lungomare sarà finalmente la svolta che permetterà di vivere al meglio la passeggiata all’interno dell’area pedonale. Esiste il rischio che da sole potrebbero non bastare. Abbiamo assistito tutti e tutti i giorni a scene di ordinaria follia con mezzi che sfrecciano anche ai 50-60 all’ora sul lungomare, il più delle volte mezzi dei fornitori e operatori. Per queste autorizzazioni vanno pensate finestre di orario precise che ne limitino il transito nelle ore di maggior passeggiata e un maggior controllo da parte della polizia locale.

-Una manutenzione più puntuale e precisa del verde pubblico, con la sostituzione fin da ora delle piante che sono morte. Inoltre andrebbero messi in atto dei controlli severi e continui verso chi non raccoglie le deiezioni animali. Purtroppo l’enorme giardino che è diventato il parco del mare attira l’inciviltà delle persone che portano a passeggio i cani e non raccolgono i loro bisogni.

La vivibilità e qualità del nostro lungomare riqualificato sono sotto gli occhi di tutti. I cittadini e i turisti hanno apprezzato e vissuto con enorme soddisfazione questa rivoluzione del nostro litorale. Questi suggerimenti puntano a migliorare ancora di più l’esperienza per chi ogni giorno lo vive e frequenta".

Stefano Benaglia Presidente Pro Loco di Viserbella