«Esprimo la mia piena solidarietà agli esponenti di Forza Italia che nelle ultime ore sono stati gravemente presi di mira da atti di vandalismo, evidentemente legati alla loro appartenenza politica»: così la deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia, On. Rosaria Tassinari (nella foto), commenta i recenti fatti denunciati nella provincia di Rimini.
«Un clima di intimidazione che non può essere tollerato in una democrazia – prosegue la Tassinari. – Chi attacca le sedi, le auto o le abitazioni dei rappresentanti politici non colpisce solo degli individui, ma offende la libertà di espressione e di partecipazione politica che sono le basi del nostro vivere civile. Chiedo con forza che le autorità competenti facciano piena luce su questi episodi e che siano assicurati alla giustizia i responsabili».
«Sarebbe importante che tutte le forze politiche e le istituzioni esprimessero una condanna unanime di questi gesti – conclude la deputata – perché non esiste alcuna giustificazione per la violenza e l’intimidazione politica: difendere le proprie idee è un diritto sacrosanto, e va garantito senza paura».
Politica
12:33 | 14/11/2025 - Riccione

Max 8° 




















