Cronaca 14:33 | 12/05/2025 - Rimini

Questa mattina al grido di "Ingiustizia è fatta", manifestazione di solidarietà a sostegno di Louis Dassilva sul piazzale del Tribunale

E' andata in scena questa mattina una manifestazione di solidarietà davanti al Tribunale di Rimini. I manifestanti presenti a sostegno di Louis Dassilva, erano regolarmenti autorizzati dalla Questura. L'evento è stato promosso dal canale YouTube “Eder McPallister”, che ha prestato in questi mesi grande attenzione all'inchiesta sull'omicidio di via del Ciclamino. Erano diverse le persone sul piazzale del locale palazzo di giustizia, che hanno ovviamente srotolato striscioni e intonato slogan. Ogni individuo presente ha mostrato il proprio disappunto, rilasciando dichiarazioni sul merito della detenzione di Dassilva, unico indagato per la morte di Pierina Paganelli. "Ingiustizia è fatta". Oppure."Due pesi e due misure". O in alternativa: 2non esiste che una sola verità" Questi alcuni slogan espressi dai dimostrandi di "Cittadinanza attiva per la verità". 

 

Questa la dichiarazioni di Eduardo Palladino che ha organizzato il sit-in.“Noi ci siamo riuniti in vista del pronunciamento del Tribunale del Riesame, perché crediamo che non tutti gli indizi riscontrati nelle indagini siano convergenti e portino ad un’accusa di Louis Dassilva senza ombra di dubbio. Ci sono elementi che fanno pensare al coinvolgimento di altre persone”.

Cronaca