Per info e segnalazioni:
geronimo it di-campi-fdi-aiutare-le-famiglie-e-andare-oltre-il-reddito-di-cittadinanza-A26712 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 09:11 | 15/09/2021 - Rimini

Di Campi (FdI): "Aiutare le famiglie e andare oltre il reddito di cittadinanza"

"I motivi per un comunicato di ordine sociale sono molteplici. Politica è programmazione, non sarei candidata al consiglio comunale come FdI alle prossime elezioni se non pensassi a come aiutare fattivamente le famiglie o i nuclei più piccoli che abitano nella nostra provincia. Quali sono questi motivi?

In primo luogo il fatto che assisteremo a breve, progressivamente a un rincaro dei beni di prima necessità (alimentari, vestiario) di qui a Natale anche per l'aumento generale, globale dei prezzi delle materie prime. 

Secondo motivo, strettamente legato al primo. Il rincaro in bolletta, ma non su livelli tenui bensì proprio nell'ordine del 40% stando a dichiarazioni ministeriali dello scorso lunedì 13 settembre. 

Terzo motivo, che riassume i primi due. Occorre trovare una soluzione radicale per i sussidi sociali che vada oltre il reddito di cittadinanza nel senso che occorre superarlo - trattenendo quello che concettualmente potrebbe anche essere giusto in termini di aiuto e sostegno, ma dandogli nuova direzione, nuovo senso e respiro".

Ada Di Campi - candidata consigliere comunale FdI Rimini