Per info e segnalazioni:
geronimo it la-minoranza-non-gradisce-il-periodico-dellamministrazione-comunale-A20316 002 Max 6° Lunedì 25 Gennaio 2021
geronimo it la-minoranza-non-gradisce-il-periodico-dellamministrazione-comunale-A20316 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 15:41 | 08/01/2021 - Coriano

La minoranza non gradisce il periodico dell'amministrazione comunale

"Come tutti i corianesi, abbiamo ricevuto a casa, il secondo numero 2020 dell’organo d’informazione del Comune di Coriano “Coriano Informa” che, con una non chiara periodicità, viene distribuito dall’Amministrazione.

Il titolo, ingannatore, induce a pensare che al suo interno, troveremo notizie utili, a carattere informativo, sulla città e i suoi eventi mentre scopriamo, leggendo, che le notizie, con foto a corredo, vengono strumentalizzate a scopo celebrativo della maggioranza di governo.

Non basta, troviamo veri e propri commenti di natura politica, come accade nel delicato caso del personale o sullo spinoso tema dell’antenna, in cui si esprimono posizioni critiche senza consentire il democratico e dovuto spazio al contraddittorio.

Siamo alle solite. Un potenziale strumento d’informazione e di condivisione comunitaria, nelle loro mani, viene ad essere solo comunicazione funzionale alla propaganda politica del Sindaco Spinelli. 

Stupisce inoltre che, tra i collaboratori, figurino anche consiglieri comunali di maggioranza, come la Signora Anna Pecci, mentre confermiamo che mai nessun membro della minoranza sia stato invitato a offrire il proprio contributo né, tanto meno, a esprimere la propria posizione, come si addice in un legittimo confronto.

Delle due l’una, o si decide che l’opuscolo sia uno strumento informativo e come tale gestito, con professionalità e competenza, o si stabilisce che sia uno strumento di partecipazione politica aprendo a tutte le posizioni, di governo e di opposizione come, lo ribadiamo sempre, la democrazia, a tutti i livelli, richiede e i cittadini corianesi meritano".

Insieme per Coriano