Per info e segnalazioni:
geronimo it prima-hanno-bocciato-le-nostre-proposte-sulla-telefonia-ora-le-hanno-copiate-e-male-A35765 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 13:31 | 07/12/2022 - Rimini

"Prima hanno bocciato le nostre proposte sulla telefonia, ora le copiano e male"

"Oggi è stato presentato in Commissione il nuovo regolamento per la telefonia (antenne). Un problema spinoso che questa amministrazione aveva più volte dichiarato di voler risolvere in tempi brevissimi.

A dicembre 2021 il Gruppo consigliare Gloria Lisi per Rimini aveva presentato una proposta di delibera per avere un nuovo regolamento che è stata chiaramente e come sempre bocciata dalla maggioranza. 

Nella sostanza, vedendo un regolamento proposto hanno in buona parte ripreso quanto era stato proposto dal nostro gruppo... hanno solo fatto copia e i incolla ma mettendo il loro nome...

Non ci importa chi fa cosa, ma questo atteggiamento di bocciature a priori non solo evidenzia la mancanza di dialogo e di collaborazione tra i gruppi consigliari, ma dimostra che se non fosse per le idee portate dal nostro gruppo l'amministrazione sarebbe igessata, senza inziative né proposte. Abbiamo evidenziato che la trasparenza non è garantita nemmeno co questo regolamento che, pur riprendendo pari pari quanto chiesto per un passaggio annuale in Consiglio comunale non garantisxe la trasparenza da parte dei cittadini. I Comitati si sono espressi, ma crediamo he più di una riformulazione di frasi non sia stata accolta nel regolameno (saranno loro a dover intervenire e chiarire la propria posizione. 

Ricordiamo che anche per le comunità energetiche l'amministrazione ha perso diversi mesi bocciando la proposta del gruppo Gloria Lisi che aveva, già da gennaio 2022, aperto una strada con una proposta di delibera che avrebbe iniziato a dare ai cittadini l'opportunità di risparmiare sulle bollette e al nostro ambiente di essere maggiormente tutelato.

Per quanto sopra, pur dispicendosi per aver il Comune perso 12 mesi per un regolamento che si poteva accogliere, il gruppo Gloria Lisi ha votato contro per il metodo e non nel merito. Ultima nota: come sempre più spesso accade nessuno della maggioranza ha preso parola, continuando imperterriti a svolgere il ruolo di bravi e fedeli consiglieri che nemmeno fanno domande per informarsi su argomenti così tecnici. A loro, del resto, va sempre bene tutto!".

Gruppo consigliare Gloria Lisi